2023 - XXVII edizione

 

 XXVII EDIZIONE - 2023

L’FVG International Music Meeting giunge è giunto alla sua 27^ edizione. Di alto profilo culturale e risonanza anche internazionale è occasione di straordinari ‘incontri’ musicali e di un fecondo dialogo artistico. Grandi nomi della musica e giovani promesse portano le loro sensibilità musicali e le loro interpretazioni del grande repertorio, coniugando l’attenzione al passato con lo sguardo rivolto alla contemporaneità.
Il tema della diversità è il filo conduttore che si traduce in suoni, gesti e volti provenienti da ogni epoca, accostamenti inediti, interpretazioni originali e nuove chiavi di lettura, anche con brani in prima esecuzione, per una proposta artistica che, attraverso la grande musica, vuole essere inclusiva, accogliere e abbracciare un pubblico di tutte le età. Ad animare il calendario quasi 40 concerti ed eventi musicali con proposte musicali diversificate: dai grandi repertori classici a pagine meno note o rare, prime assolute e nuove produzioni dando spazio anche alle vivide espressioni del contemporaneo. E sul versante dell’alta formazione, all’insegna degli storici corsi estivi di perfezionamento sono in agenda 25 appuntamenti fra corsi, seminari, masterclass e workshop.
Il ricchissimo cartellone comprende inoltre eventi per bambini e famiglie, itinerari musicali alla scoperta della regione, incontri con musicisti e compositori, approfondimenti, prove aperte, e conversazioni musicali.