Sostienici

Anni precedenti

Cerca

 

 

 

    Settembre 2022    LEGÀMI - BETH HA CHAJIM, LA CASA DEI VIVENTI        
 
Sabato 22 ottobre, alle ore 16.00, nella Cappella del Cimitero Ebraico di Valdirose a Nova Gorica, percorso multidisciplinare e multiculturale lungo il cimitero ebraico di Rošna Dolina, una sorta di Spoon River musicale, giocando con le assonanze della musica Klezmer e letture di mescolanze linguistiche per riscoprire una delle tante anime che innervarono i confini d’Europa passando appunto per Gorizia. L’evento, curato e presentato dalla dott.ssa Chiara Pradella, ricercatrice, scrittrice, consulente filosofica, psicologica ed artistica, è realizzato grazie alla collaborazione con l’Associazione “Amici di Israele” e sarà accompagnato dalle sonorità del GALGAL Quintet - New Klezmer Ensamble. INGRESSO LIBERO
 
     Maggiori info                                                      

 

    Settembre 2022    BINARIO 23, LA MUSICA NELLA VITA DI MICHELSTAEDTER             
 
Sabato 15 ottobre, alle ore 17.30, nella Casa Michelstaedter a Gorizia, un evento del XXVI FVG International Musci Meeting che approfondisce la figura ecclettica del goriziano Carlo Michelstaedter, personalità di confine ed intellettuale senza frontiere, letta sotto il profilo della musica. L’evento, curato e presentato dalla dott.ssa Chiara Pradella, ricercatrice, scrittrice, consulente filosofica, psicologica ed artistica, sarà accompagnato dalle sonorità di flauto traverso, clarinetto e pianoforte, con musiche del repertorio classico arrangiate per tale ensemble ed eseguite da Silvia De Vecchi, Mario Zanette e Valentina Marcon. INGRESSO LIBERO
 
     Maggiori info                                                      

 

    Agosto 2022      AVVIO ANNO ACCADEMICO 2022-2023             
 
Riaprono le iscrizioni per l'anno 2022-2023 dell'Accademia Musicale di Sacile con tante novità che coinvolgono la Sezione classica ed i suoi numerosi corsi principali e complementari, la Sezione moderna e tutti i suoi laboratori e progetti, corsi di tipo professionale ed amatoriale, alto perfezionamento musicale e per i più piccoli la propedeutica con il Metodo Gordon (per bimbi da 0 a 5 anni) e la propedeutica di avvio alla musica (per bimbi dai 6 agli 8 anni).
 
     Maggiori info                                                      

 

    Luglio 2022         SACILE ESTATE MUSICALE                                
 
Con la conferenza stampa di venerdì 8 luglio, al via la residenza estiva Sacile Estate Musicale con le masterclass di perfezionamento dell'FVG International Music Meeting che coloreranno Sacile di suoni e musica dall' 11 luglio al 7 agosto proponendo la ricca programmazione della rassegna "Giovani Talenti", la rassegna "Grandi Maestri in concerto" e il Concerto Sinfonico dell'Orchestra del Meeting con la cerimonia di premiazione e l'esecuzione in prima assoluta mondiale del brano vincitore del "7th International Compisition Prize SEM 2022".
INGRESSO LIBERO a tutti gli eventi
 
    Scopri di più                                                       

 

    Giugno 2022         ORCHESTRA D'ARCHI DEL "TARTINI" DI TRIESTE       
 
Domenica 3 luglio alle ore 17.00 nel Teatro Zancanaro a Sacile ospite del XXVI FVG International Music Meeting l'orchestra d'archi del conservatorio "G.Tartini" di Trieste preparata dal Maestro Luca Paccagnella. In programma musiche di Holst, Rota e  Čajkovskij. INGRESSO LIBERO
 
    Scopri di più                                                       

 

    Giugno 2022            PATROCINIO DEL PARLAMENTO EUROPEO              
 
Il 20 giugno scorso, l'Associazione Ensemble Serenissima ha ricevuto la lettera del Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola con la quale concede al XXVI FVG International Music Meeting ed il particolare al concerto sinfonico dell'Orchestra del Meeting, l'alto patrocinio del Parlamento Europeo
 
    Scopri di più                                                       

 

    Giugno 2022   7th INTERNATIONAL COMPOSITION PRIZE SEM 2022         
 
La giuria internazionale, dopo un'attenta valutazione, ha deciso di assegnare il primo premio alla composizione THINGS THAT HAPPENED ON FEBRUARY 24 di Pedro Salinas Robles (Spagna) e segnalare con Menzione Speciale la composizione PAVANA E TARANTELLA di Michał Ziółkowski (Polonia). Il concerto di premiazione si terrà il 29 luglio a Sacile.
After thorough and careful consideration, the international jury decided to award first prize to the composition THINGS THAT HAPPENED ON FEBRUARY 24 by Pedro Salinas Robles (Spain) and to signal with Special Mention the composition PAVANA E TARANTELLA by Michał Ziółkowski (Poland). The awards concert will be held on July 29 in Sacile.
 
    Maggiori info                                                       

 

    Giugno 2022              A 4 CORDE                                         
 
Violoncello protagonista in veste solistica sabato 18 giugno alle ore 20.45 a Palazzo Ragazzoni a Sacile con i talenti dei Corsi Annuali di Perfezionamento dell'Accademia Musicale di Sacile.
INGRESSO LIBERO
 
     Maggiori info                                                             

 

    Giugno 2022              SIZZLING STRINGS                                         
 
Giovedì 16 giugno alle ore 21.00 al Teatro Zancanaro di Sacile un indimenticabile concerto ad alta energia e divertimento per tutte le età. Il concerto presenta una miscela unica di musica classica, irlandese, temi di Broadway e del cinema, bluegrass e danza. Protagonista della serata Sizzling String, acclamato ensemble di giovani statunitensi, di età compresa tra i 6 e i 19 anni.
INGRESSO LIBERO
 
     Maggiori info                                                             

 

    Giugno 2022         PIANOFORTE E MUSICA DA CAMERA                    
 
Pianoforte protagonista in veste solistica e cameristica domenica 5 giugno alle ore 17.00 a Palazzo Ragazzoni a Sacile con i talenti dei Corsi Annuali di Perfezionamento dell'Accademia Musicale di Sacile.
INGRESSO LIBERO
 
     Maggiori info