Trasformazioni - 700° Dante

Anni precedenti

Cerca

 

 

 

CORSI ANNUALI DI PERFEZIONAMENTO MUSICALE

2021-2022

 

 

L’Accademia Musicale di Sacile, organizza ogni anno corsi di perfezionamento musicale. I corsi si rivolgono a strumentisti e complessi di tutte le nazioni, senza limiti di età.  Sono invitati studenti, dei conservatori e degli istituti musicali, di livello iniziale, medio e avanzato, gruppi cameristici già formati, diplomati o laureati che mirano ad approfondire le proprie conoscenze ed eventualmente prepararsi per proseguire i loro studi post-diploma.

I corsi annuali offrono l’insegnamento specializzato di illustri docenti di diversa formazione e provenienza, allo scopo di far acquisire un’effettiva competenza professionale, mediante un’attività didattica che costituisce un’importante occasione di perfezionamento musicale e di scambio di esperienze fra le varie Scuole musicali internazionali. 

 

 Stefania Redaelli
VIOLINO  Luca Braga
VIOLA -VIOLINO  Davide Zaltron
VIOLONCELLO  Luca Simoncini
VIOLONCELLO  Ulrike Hofmann
CONTRABBASSO  Gergely Jàrdànyi
FLAUTO TRAVERSO  Nicola Guidetti
CANTO LIRICO  Francesca Scaini
MUSICA DA CAMERA  docente a scelta

 

Per maggiori informazioni (curricula dei docenti, calendario, regolamento dei corsi) cliccare sullo strumento.

 

I corsi si articoleranno in 12 ore di lezione annuali suddivise in diverse giornate o weekend a discrezione di ciascun insegnante e prevedono un concerto finale. Gli iscritti hanno la possibilità di frequenza sia come allievi effettivi che come uditori.

Le domande di partecipazione dovrebbero pervenire alla segreteria dell'Associazione entro il 2 novembre 2021, ma possono essere accettate domande successive a tale data qualora la classe non avesse raggiunto il numero  massimo di allievi. Con il docente si stabilirà in seguito le modalità del recupero delle lezioni perse. 

In merito all’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’Accademia Musicale garantisce preciso un protocollo di sicurezza, ampi spazi per lo svolgimento delle lezioni nel rispetto del distanziamento e misure di sicurezza, quali divisori, per le lezioni di canto e strumenti a fiato.
Qualora l’evolversi della crisi e le relative misure di contenimento non permettano il regolare svolgimento del corso, l’Associazione si riserva la facoltà di effettuare variazioni alla programmazione, nonché di sospendere, rimandare o annullare una parte o tutti gli incontri. In tal caso la quota di frequenza sarà rimodulata in base alle effettive lezioni svolte. 
 
La domanda di partecipazione è scaricabile alla sezione download di questo sito.