Sostienici

Anni precedenti

Cerca

 

 

Articoli

 
 

I Concerti del Meeting                          

RACCONTI & FAVOLE

ROBERTO TURRIN, pianoforte

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
348.5258625
modulo di prenotazione: https://bit.ly/3i0UJYz
 

 

MERCOLEDI' 9 GIUGNO 2021, ore 20.15

Palazzo Ragazzoni, Sacile (PN)

 

 
 
  
 PROGRAMMA   
 
N.MEDTNER (1880-1951)
Tre fiabe op.42 (1924)
Russian Tale - Allegro sostenuto
Phrygian Mode - Con moto disinvolto et grazioso
Moderato, narrante
 
F.BRIDGE (1879-1941)
A fairy tale H 128 (1917)
The princess
The ogre
The spell
The prince
 
M.CASTELNUOVO-TEDESCO (1895-1968)
Vitalba e Biancospino (1921)
(fiaba silvana)
 
M.CASTELNUOVO-TEDESCO (1895-1968)
da Sonatina zoologica op.187 (1960)
La chiocciola
Lucertolina
 
S.PROKOFIEV (1891-1953)
Dieci Pezzi dal balletto Cenerentola op.97 (1943)
La fata della Primavera
La fata dell’Estate
La fata dell’Autunno
La fata dell’inverno
Grilli e Libellule
Danza Orientale
Passepied
Capriccio
Bourrèe
Adagio
 
 
 
Un suggestivo recital pianistico dal titolo “Racconti e favole”, dove la musica traduce in suono le visioni e le atmosfere di fiabe caratteristiche di diversi luoghi del mondo.

 

ROBERTO TURRIN
 
Compie gli studi a Trieste, sotto la guida del M° Luciano Gante e, dopo aver ottenuto il diploma con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “G.Tartini”, cura il proprio perfezionamento con lo stesso M° Gante frequentando in seguito i corsi di perfezionamento tenuti dalla pianista Lya De Barberiis in Italia (Aosta,Viterbo etc.) ed in Svizzera (Meisterkurse Zofingen). Premiato in concorsi pianistici internazionali, quali “Premio Yamaha” - Stresa e “S.Rachmaninov” - Morcone, inizia a svolgere attività concertistica come solista tenendo recital in Italia, in Europa (Albania, Finlandia, Austria, Russia, Irlanda, Slovenia, Francia, Norvegia, Ucraina, Lituania, Germania, Polonia etc.) e negli Stati Uniti e Canada, presentando in varie occasioni partiture in prima esecuzione assoluta. Ha al suo attivo incisioni sia radiofoniche che televisive per la RAI, la Tv di Albania, la RadioTv Slovena, Radio Tv Nazionale Bulgara, Tv Polonia e per la Televisione di Stato Bielorussa ed ha inoltre inciso per la Epic opere del compositore P.Pessina in duo con il violinista Emanuele Baldini. Ha nel tempo approfondito la letteratura cameristica con pianoforte, tenendo concerti in formazione di duo con cameristi quali E.Stoia, J.Francini, E.Baldini, G.Di Vacri, N.Granillo, Cris Inguanti, L.Degani etc., e collaborando inoltre con diversi Ensemble cameristici di vario organico. È docente di pianoforte presso il Conservatorio “G.Tartini” di Trieste, istituzione in cui ricopre dallo scorso Novembre 2015 la carica di Direttore. Tiene regolarmente corsi di perfezionamento strumentale e cameristico in Italia. È stato chiamato a far parte di giurie per vari concorsi nazionali ed internazionali, è attualmente coordinatore artistico del Festival “Echos” ed è stato invitato a tenere dei Master sulla letteratura italiana per pianoforte del ‘900, che ha da sempre focalizzato il suo interesse, presso importanti enti musicali (S.Francisco State University, Stanford University, S.José State University, Roosevelt University - Chicago, Illinois University -Chicago, University of Toronto, McGill University - Montreal, Academy of Music di Zagabria, Conservatorio di Innsbruck, Norges Musikkhogskole di Oslo, Escola Superior de Musica di Lisbona, National Music Academy di Sofia...), collaborando inoltre frequentemente con diverse importanti istituzioni musicali come De Paul University-Chicago, Loyola University-Chicago, DIT Conservatory of Music Dublino, San Diego Music College.

 

PRENOTAZIONI 
Il concerto è a INGRESSO LIBERO.
In osservanza delle disposizioni degli spettacoli al chiuso in materia di contenimento del contagio da Covid-19, verranno rispettate le misure di sicurezza (utilizzo della mascherina, sanificazione e distanziamento dei posti a sedere, eventuale misurazione della temperatura, disponibilità di gel disinfettanti per la pulizia delle mani). I posti a sedere sono 50 e saranno disponibili fino a loro esaurimento. Pertanto invitiamo gli interessati a prenotare il proprio posto in anticipo:
- telefonando o inviando un messaggio al numero: 348.5258625
- inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- compilando il modulo di prenotazione al seguente link: https://bit.ly/3i0UJYz
 
In tutte le modalità dovranno essere forniti:
  1. NOME E COGNOME di ogni partecipante;
  2. INDIRIZZO MAIL di ogni partecipante;
  3. NUMERO DI TELEFONO di ogni partecipante.
I dati saranno conservati, come da protocollo, per i successivi 14 giorni ed in seguito cancellati.
In risposta, sarà indicata la modalità del ritiro dei biglietti, che sono comunque GRATUITI. 
 
GRAZIE PER COLLABORARE CON NOI CON PAZIENZA AL RISPETTO DELLE NORME ANTI COVID.