ELISA CIMBARO, tromba

 

Si diploma in tromba presso il Conservatorio Cesare Pollini di Padova sotto la guida del maestro Diego Cal, ed è attualmente iscritta al biennio del medesimo conservatorio. Ha partecipato a lezioni e masterclass con i maestri Marco Braito (OSN Rai) Andrea Lucchi (accademia Santa Cecilia Roma) Andrea Tofanelli (solista internazionale) Eric Aubier (solista internazionale) e di tromba naturale con Diego Cal.

Si è esibita da solista in Italia e all’estero con l’ orchestra giovanile FVG Accademy La Serenissima, e con l’ organo in altre occasioni.

Nel 2014 è risultata idonea all’ audizione per l’ ORCV (Orchestra giovanile del Veneto). Svolge attività concertistica in orchestra e ha collaborato con enti quali Teatro La Fenice, Associazione Coro e Orchestra San Marco, accademia d’ Archi Arrigoni, Polifonica Benedetto Marcello, Biennale di Venezia, Nova Sinphonya Patavina.

Per quanto riguarda la musica da camera e quartetto e/o quintetto di ottoni si esibita per il Festival San Biagio a Nocera Umbra, Notturni d’ Arte a Padova, alla scuola grande San Rocco a Venezia e arte e musica Lario (lago di Como).