Sostienici

Anni precedenti

Cerca

 

 

 
 

Gli eventi del Meeting                                                                                                                

  

SIZZLING STRINGS in concerto

 

GIOVEDI' 16 GIUGNO 2022, ore 21.00
Teatro Zancanaro, Sacile (PN)

 


 

Un indimenticabile concerto ad alta energia e divertimento per tutte le età. Il concerto presenta una miscela unica di musica classica, irlandese, temi di Broadway e del cinema, bluegrass e danza.



 

 

SIZZLING STRING
Questo acclamato ensemble di giovani statunitensi, di età compresa tra i 6 e i 19 anni, è recentemente tornato da un tour hawaiano di successo, tenendo concerti in diverse sedi, tra cui la BYU Hawaii, il famosissimo Polynesian Cultural Center, la Punahou Private Music School, a bordo della storica nave della Seconda Guerra Mondiale USS Missouri, la Joint Base Pearl Harbor - Hickam (Air Force e Navy) e la Hickam Elementary School della base.
"Korinne Lowe Hamblin e i suoi studenti sono davvero la Sizzling Southern Strings! Nel 2019, i nostri studenti Suzuki si sono uniti a questo gruppo gruppo in un tour per pun gemellaggio qui a Honolulu. Anche dopo un solo pomeriggio trascorso insieme, siamo rimasti colpiti dalle performance raffinate e coinvolgenti dei suoi studenti in un programma vario e divertente, che spaziava da Bach e Bluegrass a un "Medley hawaiano" composto da suo fratello Doug Lowe per questa occasione speciale. I suoi giovani studenti, dai 3 anni in su, hanno suonato tutti con portamento, cuore e spirito! È stata un'esperienza fantastica, stimolante e divertente, e i nostri studenti e le loro famiglie non vedono l'ora di suonare di nuovo con loro un giorno!". -Helen Higa, Presidente e cofondatrice di Suzuki Talent Education Hawaii, Punahou Music School; Hawai'i Symphony
Il gruppo ha sede a Nashville, nel Tennessee. Alcuni dei ragazzi arrivano da città lontane per partecipare a questa impareggiabile esperienza di formazione e tournée. I giovani interpreti portano con sé l'esperienza di solisti e di orchestrali in formazioni sinfoniche ed ensemble giovanili riscuotendo sempre grande successo di pubblico e critica.
Il gruppo è magistralmente preparato dalla violinista e performer Korinne Lowe Hamblin, che ha iniziato a suonare il violino all'età di 4 anni, per poi esibirsi sul palco di Branson, Missouri, con la sua famiglia, The Lowe Family, proseguendo poi la sua carriera in tutto il mondo.
“Conosco la famiglia Lowe da sempre e ho osservato Korinne e i suoi fratelli, il loro straordinario talento di giovani fino a diventare gli artisti professionisti di oggi. Gli studenti di questo programma lavorando con Korinne hanno davvero l'opportunità di una vita!". -Cherilyn Bacon, creatrice e direttrice del programma estivo di teatro musicale numero 1 a New York, Circle in the Square Theatre, tra i 20 migliori insegnanti di canto di Los Angeles, Faculty California School of the Arts.
 
Doug Lowe, direttore e arrangiatore
Doug è entrato nel mondo della musica all'età di 4 anni. Veterano del palcoscenico, ha girato per oltre 25 anni negli Stati Uniti, in Canada, in Spagna e in Cina. Pianista classico e organista di talento, è anche un acclamato compositore. Sue opere originali di Doug sono state inserite in film e TV statunitensi e internazionali e sono state registrate da vari artisti, tra cui David Archuleta di American Idol e l'artista di Billboard Austin French, il cui primo singolo, "Freedom Hymn", è entrato nella top 10 delle classifiche americane. Doug ha co-fondato StratusFilm, una società che produce concerti televisivi, documentari, film narrativi, reality e contenuti commerciali. Negli ultimi vent'anni, le sue pluripremiate creazioni musicali, cinematografiche e video lo hanno portato in giro per il mondo e sono andate in onda su CBS, PBS, CCTV, RFDTV e TBN.
 
Jayne Galloway, pianoforte
Jayne Galloway è stata una pianista accompagnatrice e, negli ultimi 40 anni, ha collaborato con molti strumentisti e vocalisti.  Si è laureata alla Brigham Young University in Pedagogia pianistica. Tiene 40-50 recital all'anno, oltre a numerose audizioni, concorsi, masterclass, lezioni e registrazioni. Ha fatto parte della facoltà part-time della BYU School of Music come pianista accompagnatrice per la quale continua a collaborare.
Nel 2007 è entrata a far parte del dipartimento di musica della Utah Valley University. Ha fatto parte dello staff di accompagnamento del Concorso Internazionale Stradivari, del Congresso Internazionale di Viola d'Amore, dell'Institute for Young Dramatic Voices e dell'Intermountain Suzuki String Institute.  Partecipa annualmente alle attività della Utah Symphony Salute to Youth e della Youth Guild, ai concorsi locali e nazionali dell'ASTA e della MTNA.
Ha partecipato a masterclass con Jean-Pierre Rampal, James Galway, Joseph Silverstein e Pinchas Zuckerman.  È stata l'accompagnatrice principale della Classical Ballet Academy di Provo e pianista accompagnatore presso il teatro di St. George, Utah. Nel 2019 ha fondato la Collaborative Pianists Guild of Utah di cui è presidente.
 
Alyssa Bradshaw, violoncello
Alyssa Bradshaw, 16 anni, è salita per la prima volta su un palco all'età di 2 anni, con un piccolo violino in mano. Ben presto scopre la passione per il violoncello. Dopo essere stata in tournée per diversi anni come la più giovane del Lowe Family Show, all'età di 5 anni è stata ammessa al programma musicale pre-universitario della Vanderbilt University presso la Blair School of Music di Nashville, Tennessee, dove studia attualmente. La sua interpretazione sempre appassionata, la sua tecnica impeccabile e il suo timbro ricco l'hanno sempre contraddistinta.
È stata violoncellista principale della Curb Youth Symphony della Vanderbilt University, delle orchestre Mid-State e All-State e attualmente è violoncellista del gruppo da camera 12th South Strings. In concerto, ha suonato per l'artista Nathan Pacheco, David Archuleta di American Idol e per le esibizioni annuali del Nashville Community Choir. Ha recentemente registrato per una campagna televisiva nazionale e ha vinto numerosi concorsi a livello internazionale.
 
Shane Mayo, percussioni
Cresciuto in Illinois, Shane ha iniziato a suonare la batteria all'età di 8 anni. Ha conseguito un BA Degree in Music Performance presso la Western Illinois University. Da quando si è laureato, ha suonato con numerosi gruppi rock famosi come Dark Star Orchestra-Chicago, FLATLINE-Chicago, The Hanks- Los Angeles, OPM-Los Angeles e attualmente Matt Mann and The Shinerunners-Nashville.
 
David Askvoce
La voce potente di David Ask trasmette la sincerità di un artista che ha lavorato tutta la vita per raggiungere un unico obiettivo: usare il suo talento per toccare gli altri.  Ha calcato palcoscenici di fama mondiale come lo Schermerhorn Symphony Center, il Ryman Auditorium, l'Opryland Hotel e il famoso Bluebird Café di Nashville. Ha cantato come spalla per molti artisti famosi. Artista assai richiesto, è solista regolare ogni anno per il Messiah di Handel e ha interpretato l'inno nazionale statunitense per dicerse squadre sportive professionistiche, club ufficiali di golf, eventi governativi e comunitari. Originario del Minnesota, con tre album all'attivo, David vive a Nashville.
 
Katie Allred, coreografo
Katie Allred danza da oltre 40 anni. Ha conseguito sia la laurea che il master in danza presso la Brigham Young University. Come membro dell'International Folk Dance Ensemble della BYU, acclamata a livello internazionale, ha effettuato tournée in tutti gli Stati Uniti e in tutto il mondo, in Asia, Australia e Nuova Zelanda esibendosi anche alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali del 2002. Katie insegna danza da molti anni.v È specializzata in tip tap, oltre che in hard e soft shoe irlandese.
 
Korinne Lowe Hamblin, docente preparatore
Korinne ha iniziato a studiare violino all'età di quattro anni con l'insegnante Suzuki di fama mondiale Hiroko Primrose, che ha lavorato direttamente sotto la guida del Dr. Shinichi Suzuki. All'età di 9 anni ha fatto parte della Utah Symphony, diretta dal Maestro Joseph Silverstein. Durante l'adolescenza, Korinne si è esibita più volte da solista con diverse sinfonie, ricordata soprattutto per la sua magistrale interpretazione del Concerto per violino di Tchaikovsky. Su invito di Primrose, ha trascorso l'estate del 1994 insegnando violino alla Punaho School of Music di Honolulu, Hawaii.
Con i suoi sette fratelli, tutti musicisti, ha fatto numerose tournée per più di 25 anni negli Stati Uniti, in Canada e in Cina, esibendosi con la sua famiglia. Oltre al violino, Korinne balla, suona l'arpa, il mandolino e canta. In molte occasione ha offerto laboratori gratuiti per giovani violinisti. "Ha il dono di fare rapidamente la differenza con gli studenti in soli 45 minuti", ha detto il direttore di una scuola di musica cattolica del Wisconsin. Korinne è sempre stata un'ardente sostenitrice dei giovani musicisti.
Ha conseguito la laurea in musica alla BYU nel 1998, dove ha studiato con la violinista franco-russa Nell Gotkovsky. Dopo molti anni di insegnamento, ha fondato la sua accademia di musica Suzuki. Nel 2019, Korinne e i suoi studenti si sono uniti alla Punahou School of Music delle Hawaii per il successo dell'Aloha Friendship Tour.
 
LeeAndra Lowe, tour manager
LeeAndra Marsh Lowe ha un ricco background come musicista, performer, produttrice, regista e coreografa.  Cresciuta a Hollywood e Pasadena, in California, la sua passione per le arti è iniziata fin da piccola.  Ha studiato recitazione alla Pasadena Playhouse, ha intrattenuto le truppe militari per l'USO in tutti i Caraibi e in Oriente con il suo trio vocale, ha conseguito una laurea in arti teatrali alla BYU ed è uno dei membri fondatori dei BYU Young Ambassadors, un gruppo internazionale di artisti. Insieme a suo marito Robert ha diretto per diverse stagioni le rappresentazioni estive a Jackson, nel Wyoming, e ha poi cresciuto una famiglia di sette figli che sono tutti musicisti professionisti - strumentisti classici, ballerini di sala, vocalisti, artisti discografici, insegnanti e scrittori. Dopo aver partecipato come ospiti alle Olimpiadi del 2002, al Mormon Tabernacle Choir, a Pam Tillis, Tony Orlando, Lee Greenwood e alle trasmissioni ABC, Time-Warner e CCTV, la famiglia Lowe si è esibita per molti anni in tutti gli Stati Uniti e all'estero, diventando uno degli spettacoli di punta di Branson, nel Missouri. Attualmente risiedono a Nashville, Tennessee.

Video Ensemble Serenissima

60 SECONDI per scoprire chi siamo 
Video sulle attività dell'Associazione Ensemble Serenissima

INTERNATIONAL COMPOSITION PRIZE SEM 2024

TUTTI GLI APPUNTAMENTI - aprile 2024

 

APRILE 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
* Clicca sulla data colorata per info sull'evento