Sostienici

Anni precedenti

Cerca

 

 

 

FUSIONI SONICHE            
pianoforte, digitalità e AI in concerto       

  

 MARTEDÌ 9 LUGLIO 2024, ore 21.00
Palazzo Ragazzoni - Sacile (PN)
 
GIULIANO POLES
Live performance

 


Un'esperienza musicale che sfida le convenzioni ed apre nuovi orizzonti nel mondo della musica dal vivo.
 
In questo eccezionale concerto esploreremo l'incontro fra il pianoforte tradizionale e l'avanzata tecnologia digitale, guidati dalla potente elaborazione grafica dell'intelligenza artificiale.
 
Preparatevi ad essere trasportati in un viaggio sonoro e visivo dove le linee tra il reale ed il virtuale sfumano.
 
 

 

GIULIANO POLES
"Sono costantemente alla ricerca di nuove sonorità, vibrazioni e fonti di ispirazione per nuovi progetti. Ho una profonda devozione per la musica, che mi permette di comunicare pensieri, emozioni e sentimenti in modi diversi".
Si diploma in pianoforte presso il Conservatorio "Jacopo Tomadini" di Udine. Durante il proprio percorso musicale, studia con alcuni grandi Maestri come Daniel Rivera, Lukas Michel, Luigi di Ilio, Ugo Cividino e Antonio Nimis.
Dopo un periodo di sperimentazione e ricerca musicale, con la pubblicazione di composizioni originali e la produzione di brani orchestrali in stile cinematografico, è contattato da Assaf Kacholi (tenore israeliano noto a livello internazionale con l'ensemble vocale classico-crossover "Adoro", sotto l'etichetta Universal Music). La collaborazione inizia riarrangiando i "grandi classici" della musica italiana e internazionale in chiave Cinematic-Pop, producendo l'Album "Amore" e numerosi singoli; l'arrangiamento originale di "Bella Ciao", viene eseguito dal vivo durante il concerto "Eine Italienische Nacht" di Assaf Kacholi & The Babelsberg Film Orchestra diretta da Robert Reimer e trasmesso dal canale televisivo tedesco RBB.
Nel 2018 lavora fianco a fianco con Lino Franco alla creazione di "Secrets", uno spettacolo teatrale ispirato ai suoi primi due album da solista, prodotto presso gli "FG&P Studios" di Venezia. Lo spettacolo fonde Musica, Danza, Video e Luci per un racconto intimo di emozioni attraverso suoni, movimenti e visuals. 
Nel gennaio 2020 fonda l'etichetta musicale "Futura Modulans" (sotto forma di collettivo di artisti, di cui è direttore e A&R) con l'obiettivo di produrre, promuovere e condividere progetti musicali in tutto il mondo. In un'epoca frenetica di consumismo estremo, l'etichetta dà spazio e la giusta esposizione a chi, con estrema sensibilità e dedizione, si esprime liberamente in questa "nicchia" musicale, senza dipendere da alcun canone commerciale.
Da allora ha composto, registrato e prodotto altri 4 album: "Subtle Nuance", "Nyx", "Music from another universe", il recente "Libellum" ed il singolo "Need a reason".
Ad oggi collabora come produttore e arrangiatore per diversi artisti ed etichette indipendenti di tutto il mondo. 

 

Video Ensemble Serenissima

60 SECONDI per scoprire chi siamo 
Video sulle attività dell'Associazione Ensemble Serenissima

TUTTI GLI APPUNTAMENTI - luglio 2024

 

LUGLIO 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
* Clicca sulla data colorata per info sull'evento