SILVANA NICOLETTI, pianoforte principale e complementare

 

www.ensembleserenissima.com   Silvana Nicoletti, si diploma nel 1997 presso il Conservatorio di Stato “G. Tartini” di Trieste, sotto la guida della Prof.ssa Cristina Guarnieri. Segue successivamente i corsi di perfezionamento tenuti dal M° Bruno Mezzena in Pianoforte e Musica da Camera presso l’Istituto Musicale “A. Benvenuti” di Conegliano.

   Ha al suo attivo numerose collaborazioni con interpreti vocali che l’hanno portata ad approfondire principalmente i periodi Barocco e Classico. Ha collaborato continuativamente fino al 2009 in qualità di pianista accompagnatrice con le classi solistiche dell’Istituto Musicale “A. Benvenuti” affrontando gran parte del repertorio tradizionale e moderno per strumenti a fiato e pianoforte.

   Nel 1993, dall’incontro con la pianista Valentina Marcon, con la quale instaura una stretta collaborazione, nasce il “Clavierduo”, formazione cameristica, tuttora in attività, che prende avvio alla scuola del M° Flavio Zaccaria. In seguito all’attività svolta e ai lusinghieri consensi ottenuti, il duo si concentra soprattutto sul ricchissimo repertorio a 4 mani romantico e moderno, perfezionandosi con i Maestri Franco e Bruno Mezzena che assegnano a questa formazione il diploma di merito nel 2002 e con la prof.ssa Stefania Redaelli nei Corsi di Alto Perfezionamento Musicale di Sacile nel 2012.

   All’attività di pianista affianca lo studio e l’approfondimento del repertorio della fisarmonica da concerto.

   Attuallmente collabora con l’Accademia Musicale di Sacile in qualità di insegnante di Pianoforte.

 

 

Video Ensemble Serenissima

60 SECONDI per scoprire chi siamo 
Video sulle attività dell'Associazione Ensemble Serenissima

TUTTI GLI APPUNTAMENTI - maggio 2025

 

MAGGIO 2025
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
* Clicca sulla data colorata per info sull'evento