Articoli

Music ON - SEZIONE MODERNA
MusicON è la sezione moderna che vanta insegnanti qualificati con un solido metodo didattico e che punta ogni anno a migliorare ed ampliare le risorse per offrire la migliore preparazione agli allievi. Offre corsi strumentali individuali e laboratori aperti anche ai NON iscritti all’Accademia Musicali.
 
 
CORSI STRUMENTALI
L'Accademia Musicale di Sacile propone corsi di musica moderna rivolti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della musica o approfondire le proprie conoscenze in maniera divertente e professionale, indipendentemente da età, stile e livello. Il rapporto individuale tra insegnante e allievo e le diverse opportunità di suonare insieme ed ascoltare consentono di costruire percorsi di apprendimento rispettosi dei tempi, delle capacità, delle motivazioni e aspettative di ciascuno. La sezione moderna comprende corsi di:
Pianoforte moderno: Giuliano Poles
Armonica diatonica: Claudio Scott 
Canto Leggero: Maurizio Perrotta
Chitarra Acustica: Giampietro Turchet 
Chitarra Elettrica: Giampietro Turchet 
Basso Elettrico: Giovanni Gorgoni
 
 
PIANOFORTE E COMPOSIZIONE MODERNA 
Un percorso ideato per chi vuole scoprire, suonare ed immergersi in un repertorio contemporaneo in continua evoluzione. Il programma prevede l'analisi, l'esecuzione, la tecnica e la composizione di opere moderne per pianoforte. I migliori lavori di fine anno, avranno la possibilità di essere registrati, prodotti e distribuiti a livello mondiale su tutti i maggiori Digital Stores.
 
 
UN GIORNO IN STUDIO
Hai una band, un duo, un trio? Vuoi registrare un brano o conoscere i rudimenti del mixaggio? Ti offriamo un’esperienza in studio per avvicinarti al mondo dell’hard disk recording e trovarti più preparato quando registrerai agli Abbey Road.
Il laboratorio è aperto anche a gruppi e band non iscritti all’Accademia Musicale di Sacile.
 
 
BandLAB - LABORATORIO MUSICA D’INSIEME
Attraverso un progetto, tenuto da un insegnante che coordina il lavoro e condiviso da tutti i docenti, l’Accademia Musicale di Sacile vuole offrire ai ragazzi un’opportunità unica per imparare a suonare assieme, scambiarsi emozioni e sensazioni musicali attraverso l’esperienza di stare in gruppo indipendentemente dal livello musicale raggiunto. E’ l'occasione che permette loro di mettere in pratica ciò che apprendono durante le lezioni, confrontandosi con il pubblico e le difficoltà del palcoscenico.
Il BandLAB è aperto anche a ragazzi non iscritti all’Accademia Musicale di Sacile.
 
 
 
HOME RECORDING
 
Ovvero l'arte di creare e registrare musica a casa con budget contenuti: un campo in cui la conoscenza delle strumentazioni e delle tecniche di registrazione e mixaggio è essenziale per ottenere buoni risultati che, con un po' di esperienza, possono superare di molto le aspettative! L’Accademia Musicale di Sacile propone un corso teorico e pratico che illustra strumenti e tecniche di produzione musicale in studio, rivolto ai neofiti, agli appassionati di musica e ai musicisti interessati a realizzare autonomamente i propri elaborati multimediali.

 

 

TIPOLOGIA: lezioni collettive / individuali

FREQUENZA: una lezione settimanale / una lezione ogni 15 giorni

DURATA: 30 - 45 - 60 minuti

 

INFO E SEGRETERIA