Articoli

PIANOFORTE

 

 

CURRICULUM DOCENTE 

 

STEFANIA REDAELLI, Diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Milano sotto la guida di Ernesto Esposito, ha studiato anche con Bruno Canino, Murray Perahia, Paolo Borciani (Quartetto Italiano),Dario De Rosa e Norbert Brainin (Quartetto Amadeus). Assistente ai corsi di Salvatore Accardo, Rocco Filippini, Franco Gulli, Yo-Yo Ma, Victor Tretiakov, Lucas Hagen, Asier Polo e Boris Belkin ( accademia Chigiana, fondazione Stauffer Cremona, Garda Lake Music Festival...). Docente di musica da camera al Conservatorio di Vicenza e docente di pianoforte presso l'Accademia di Alto Perfezionamento di Sacile. Ha inciso per Warner, Warner-Fonit Cetra, Dynamic, Brilliant, Stradivarius, Ricordi e Bottega Discantica, in quest'ultimo cd anche in veste di direttore. Come solista si è esibita con le orchestre della RAI di Milano, dei Pomeriggi Musicali e dell'Angelicum di Milano, con l'Orchestra Sinfonica di San Remo e l'Orchestra da Camera di Padova. Ha suonato con musicisti di fama internazionale tra i quali Salvatore Accardo, Mario Brunello, Massimo Quarta, Sergej Krilov, Lucas Hagen, Cecilia Bartoli, Bruno Giuranna, Domenico Nordio, Marco Rizzi, Fabrizio Meloni, Danilo Stagni, Edoardo Zosi, Antony Pay, Rocco Filippini, Alain Meunier, Victor Tretiakov, Sonig Tchakerian, in prestigiosi teatri ed Associazioni come il Teatro alla Scala di Milano, Schauspielhaus di Berlino, il Teatro San Carlo di Napoli, il Regio di Parma, il Ponchielli di Cremona, il Bibiena di Mantova, Il Festival di Stresa, Unione Musicale di Torino, Serate Musicali di Milano, la Biennale di Venezia, Festival MITO, I Concerti di Radio3 (Concerti al Quirinale, Radio3 Suite), alla IUC di Roma, l'Accademia Chigiana di Siena, Wigmore Hall di Londra, Boston Symphony Hall, il Museo Glinka di Mosca, Cemat Resit di Istanbul, l'Università di Singapore..... Suona in duo pianistico con Maria Grazia Bellocchio dal 1980.

 

 

REPERTORIO

Letteratura per pianoforte, pianoforte ed orchestra.

Sarà inoltre possibile partecipare a lezioni di musica da camera, in formazioni dal duo al sestetto, interagendo anche con le altre classi di strumento.

 

 

CALENDARIO DELLE LEZIONI

 

Date in fase di aggiornamento

 

I giorni di lezione potrebbero subire variazioni a seconda degli impegni artistici del docente. Sarà comunque data tempestiva comunicazione agli allievi.

 

 

REGOLAMENTO DEL CORSO

 

1. L’accesso al corso è aperto a tutti i cittadini della Comunità Europea ed extraeuropea. Si accede alla partecipazione tramite domanda scritta. Le domande di partecipazione dovrebbero pervenire alla segreteria dell'Associazione entro il 27 ottobre 2018, ma possono essere accettate domande successive a tale data qualora la classe non avesse raggiunto il numero  massimo di allievi. Con il docente si stabilirà in seguito le modalità del recupero delle lezioni perse. Questo l'indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto Corsi Annuali di Alto Perfezionamento

2. La tassa di frequenza è di 630 euro (di cui 300 euro da versarsi al momento dell’iscrizione tramite bonifico bancario e 330 euro da saldare ad aprile). Per gli allievi uditori è di 30 euro a lezione.

3. L’iscrizione al corso impegna automaticamente alla partecipazione dei concerti che la direzione artistica organizzerà di comune accordo con il docente; non è dovuta alcuna retribuzione per qualsiasi attività pubblica.

4. La domanda di partecipazione deve essere corredata dalle seguenti notizie personali: Cognome e Nome, data e luogo di nascita, domicilio, nazionalità, recapito telefonico e/o e-mail, repertorio che si desidera affrontare (il modello è scaricabile alla sezione download del sito).

5. La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla Segreteria dell’Accademia Musicale di Sacile insieme al versamento di euro 300 (parziale anticipo sulla quota di frequenza nel caso del corso intero, che dovrà essere regolarizzata entro aprile) da versarsi preferibilmente con bonifico bancario sul conto

IT52T0835664990000000010900 - BCC  Pordenonese filiale di Sacile.

In caso di rinuncia alla partecipazione l'importo di € 100,00 (tassa d'iscrizione) non verrà rimborsato.

 

6. Al termine del corso sarà rilasciato a ciascun partecipante un attestato di frequenza.

7. L'iscrizione al corso sottintende l'accettazione del regolamento.

 

 

Per maggiori informazioni:

contattare il M° Mario Zanette al 349 5912912

o la segreteria dell'Accademia Musicale di Sacile al 347 2184731

tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.